Special For You crea campagne personalizzate di web marketing per professionisti ed aziende seguendo tre step procedurali fondamentali: attenta analisi preventiva degli obiettivi che si vuole raggiungere; creazione campagna utilizzando i giusti strumenti; analisi puntuale dei risultati.
Essere sul web non basta. Bisogna esserci nel modo giusto. Devi attuare la giusta strategia di Marketing, o meglio di… Web Marketing!
Comincia col rispondere a queste domande:
Il Web Marketing, come del resto il Marketing tradizionale, è una cosa seria ed ha bisogno delle giuste competenze per essere gestita al meglio.
Oggigiorno chiunque può creare una campagna pubblicitaria su Google o su Facebook ma senza le giuste conoscenze e competenze saranno solo soldi spesi inutilmente.
Se anche tu pensi che pagare un professionista di Web Marketing sia una spesa inutile e che convenga inserire in azienda uno stagista per seguire la pagina aziendale di Facebook, allora questo articolo non fa per te.
Se invece sei convinto che una buona campagna di web marketing può seriamente incrementare il tuo fatturato allora “you are welcome” 🙂
Cominciamo con qualche doverosa definizione; nel 1995 il mio concetto di marketing tradizionale era:
“Piazzare il tuo prodotto in modo da renderlo visibile al maggior numero possibile di persone potenzialmente interessate ad acquistarlo”
Per “piazzare” prodotti e servizi gli strumenti utilizzati erano:
Ma, cosa hanno in comune tutte queste forme di pubblicità?
La risposta è semplice: INTERROMPONO!
Oggi, ognuno di noi è inondato da oltre 2000 interruzioni di marketing al giorno, ed inventiamo modi sempre più creativi per bloccarle. (Brian Halligan CEO di HubSpot)
Il segreto di ogni corretta campagna di Web Marketing è: NON INTERROMPERE!
Oggi tutti i potenziali clienti (anche i tuoi) hanno la possibilità di informarsi sul web.
Quando decido di acquistare cerco informazioni sul web: utilizzo un motore di ricerca, leggo recensioni ed opinioni su blog, chiedo pareri ad amici e contatti sui social network.
in sostanza…
Non sei tu che trovi i clienti, sono loro che trovano te.
Gestire una campagna di web marketing e fare pubblicità su Google (o sui Social Network come Facebook) NON è la stessa cosa!
Una corretta e funzionale strategia di web marketing comprende ben più di una semplice campagna pubblicitaria con AdWords di Google.
L’obiettivo del Web Marketing è utilizzare i giusti strumenti di marketing on line nelle quattro fasi fondamentali:
Attraverso queste 4 fasi, il nostro cliente passa da “sconosciuto” a “cliente fidelizzato”.
Questo processo è chiamato inbound marketing proprio perché cambia la prospettiva di approccio al cliente: non siamo più noi che “interrompiamo” (disturbando) il cliente ma è il cliente che cerca (e trova) noi quando ne ha bisogno.
Gli obiettivi del Web Marketing possono essere schematizzati nei seguenti 3 punti:
Tre obiettivi ben definiti che possono essere presi anche singolarmente, ma che insieme soddisfano il requisito principale di ogni azienda: aumentare il fatturato e guadagnare di più.
La risposta è fin troppo ovvia: dipende.
Considera che una campagna di webmarketing dura almeno 6 mesi che è il tempo minimo per vedere i primi risultati.
Non esiste un listino, dipende da diversi fattori (durata, obiettivi che si vuole raggiungere, …). Per avere un preventivo preciso, valutando i tempi di realizzazione, l’impegno necessario ed avere una stima dell’investimento che si dovrà sostenere, contattaci per una prima consulenza gratuita.
Special For You è specializzata nella creazione personalizzata di campagne di Web Marketing per professionisti ed aziende.
La nostra sede è a Torino e realizziamo campagne di pubblicità sul web per tutte le aziende italiane.
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