Grafica Torino

Graphic Design Torino

Studio Grafico Torino: Special4u è un’agenzia grafica con designer creativi, brillanti e pratici, con sede a Torino.

 

Creatività, ideazione, realizzazione grafica e stampa. Il nostro studio grafico progetta e realizza tutto ciò che è comunicazione visiva, dal piccolo depliant fino al grande formato per pubblicità straordinarie:

 

I nostri clienti apprezzano l’alta qualità dei nostri prodotti, la velocità di realizzazione ed il giusto costo. Sia che si tratti di disegnare un’illustrazione originale, di sviluppare un nuovo marchio / logo o di creare un volantino per aumentare il business della tua azienda, noi possiamo fornire tutto il supporto necessario.

Agenzia Grafica Torino Special4U

Grafica professionale

 

Per eseguire un lavoro grafico pubblicitario professionale è richiesta una solida conoscenza di competenze legate alla comunicazione, tipografia, fotografia e composizione, teoria del colore, linguaggio visivo, rapporti spaziali oltre a talento, ambizione e desiderio.

Se non si acquisiscono le competenze tecniche essenziali, compreso saper gestire le immagini, saper creare file digitali per fini specifici e saper strutturare un sito web, non si possono concretamente realizzare creazioni originali e professionali.

Non ci si può improvvisare grafico anche perché oltre a tutto quanto appena indicato bisogna avere alle spalle la giusta dose di esperienza che si ottiene solo con tanto ma tanto esercizio.

 

Un grafico professionista utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione, che siano essi dei software o delle elaborazioni mentali, per comunicare messaggi in modo creativo. Per questo è fondamentale che il graphic designer comprenda appieno le esigenze e gli obiettivi del proprio cliente per poterli fare propri ed elaborandoli creare una comunicazione efficace nonché opportunità di business per il cliente.

 

Un progetto grafico può avere risvolti completamente diversi sia per il messaggio comunicativo da trasmettere che per il mezzo di diffusione a cui è destinato, sia esso finalizzato alla stampa, al digitale o al web.

 

 

number-1

Consulenza iniziale e brief creativo

 

Il primo passo, per la buona riuscita del progetto, consiste nell’incontrare il cliente – durata massima un paio d’ore – e capire le sue esigenze: si tratta di una consulenza iniziale in cui il cliente esprime le necessità in modo da avere un’idea chiara dell’obiettivo che si vuole perseguire. Al termine della consultazione si avrà così un idea chiara su che tipo di prodotto realizzare.

number-2

Ricerca e Progettazione

 

Il secondo passo consiste nella fase creativa vera e propria. E’ il momento di utilizzare ciò che è emerso dal brief creativo facendo ulteriori ricerche.
Partendo da quanto esposto dal cliente nella fase precedente (la mission e i valori dell’azienda, il target di riferimento, la concorrenza, ciò che rende il cliente / marchio unico, ecc.) si procede ad un brainstorming (“tempesta di idee”) di tutte le soluzioni possibili. Per noi è fondamentale pensare fuori dagli schemi e andare oltre le prime idee. Solitamente seguiamo due modalità di pensiero: il pensiero lineare e il pensiero laterale. Questi sono teoricamente due approcci opposti: il primo focalizzato e metodico, il secondo diffuso e ampio, ma entrambi sono ugualmente utili come strumenti di ricerca e sviluppo.

E’ una fase di lavoro piuttosto lunga ma questa fase iniziale di ricerca ci aiuta a prendere le decisioni migliori e più strategiche per raggiungere gli obiettivi del cliente.

number-3

Sviluppo delle prime bozze grafiche

 

Questa è la fase in cui riportiamo su carta le migliori idee trovate e condivise nel brainstorming. Prima dell’elaborazione al computer preferiamo infatti preparare bozzetti e schizzi su carta. Questo ci permette di produrre un gran numero di concetti, idee e associazioni che non sarebbe possibile se si lavorasse da subito con il pc.

 

Solo dopo aver scelto i bozzetti migliori si passa all’elaborazione grafica tramite computer attraverso software professionali di desktop publishing (DTP), elaborazione grafica e illustrazione.

number-4

Presentazione bozze al cliente

 

La presentazione delle bozze al cliente è un momento delicato perché è il primo e vero feedback che si riceve. E’ fondamentale in questa fase spiegare al cliente il proprio concept creativo facendo risaltare quelli che sono gli spunti fondamentali della comunicazione ed i motivi di tali scelte stilistiche.

number-5

Revisioni del progetto grafico

 

A seguito della presentazione delle nostre idee creative e dei motivi che ci hanno spinto a tali scelte, si lascia il tempo necessario al cliente per ricevere i feedback necessari per lo sviluppo e la realizzazione definitiva del progetto grafico.

Ricevuti i dovuti riscontri da parte del cliente si passa alla revisione della grafica.

number-6

Consegna della grafica definitiva

 

Ad approvazione del progetto da parte del cliente si procede con la fase finale ovvero la consegna della grafica definitiva.

number-7

Verifica di soddisfazione del cliente

 

Subito dopo aver consegnato il progetto grafico definitivo, il cliente verrà seguito ancora per qualche settimana periodo nel quale riceverà feedback sul lavoro da parte di soci, fornitori, forza vendita e clienti.

Nel caso ci fosse necessità di qualche variazione, è nostra prassi riprendere in mano il progetto per le dovute modifiche.

Soddisfazione del cliente in primis!

Agenzia Grafica Torino: Chiedi subito un preventivo!

Scopri di più su Special4u Agenzia Grafica Torino

Volantini sport e fitness

Hai una palestra, un’associazione sportiva ASD, un centro fitness o un dojo di arti marziali? Aumenta il numero di iscritti e promuovi le tue offerte tramite volantini palestra, locandine, roll-up… Design e grafica per volantini sport e fitness.

Branding

Creare una brand identity ti aiuta a conquistare la fiducia dei tuoi clienti e incrementare le vendite dei tuoi prodotti: logo, sito web, biglietti da visita, carta intestata, brochure, buste da lettera…

Shoppers Torino

Borse di carta personalizzate con il tuo logo aziendale, shopper, borse, magliette personalizzate. Realizziamo shoppers col marchio della tua azienda: sempre un ottimo veicolo promozionale!