Ti hanno detto che per fare business on line devi avere un sito internet?
Tutte balle!!!
Per realizzare il tuo business on line non basta avere un sito internet o una pagina sui social.
Serve ancora avere un sito web?
Agli esordi di Internet, le web agency creavano siti web come vetrina per l’azienda che voleva farsi notare online.
Poi però col tempo i siti web sono diventati milioni, quindi il problema principale non è più quello di essere (o non essere) online, ma quello di farsi trovare da tutti i potenziali clienti in target e poi farsi aiutare dal sito web a generare clienti.
Ecco perché nel corso degli anni le Web Agency da semplici realizzatori di siti web hanno sviluppato nuove competenze e strategie per aiutare le aziende a competere sul mercato online.
Tra queste troviamo sicuramente
- la SEO (ovvero il posizionamento sui motori di ricerca)
- la presenza sui social media
- le attività di marketing
- le pubblicità online
- strutturare una brand identity
- la creazione di foto e video professionali per il web
- il content marketing (ovvero la capacità di scrivere online e fare dello story telling)
- e molte altre cose.
Gli obiettivi di un sito web
Come e quali strategie applicare determinerà il risultato finale, che può essere:
- aumentare la notorietà di marca (la cosiddetta brand awareness),
- l’acquisizione di nuovi leads,
- l’aumento delle vendite e quindi l’incremento del fatturato,
- la fidelizzazione dei clienti.
Il sito web non porta clienti
Il paragone con un negozio reale, un punto di vendita fisico, chiarirà quanto sto spiegando.
C’era una volta… un solo negozio dove acquistare un determinato articolo.
La domanda superava l’offerta per cui era facile fare business senza grosse preoccupazioni.
Poi, con la concorrenza tutte le aziende hanno trovato sistemi nuovi e diversi per stare sul mercato.
Spendereste un capitale nell’allestire una vetrina bellissima in un negozio che però è in un posto dove non passa mai nessuno?
Ne dubito.
Ecco perché il tuo sito non porta risultati!
E anche una pagina Facebook e Instagram, non aiuterebbe perché continuerebbero ad invitare
sempre e solo i pochi amici a visitare il negozio poco visibile.
Per avere successo, su strada e online, bisognerà avere un negozio con vetrine ben allestite,
in una strada trafficata.
Quindi, per un business on line produttivo, avere un sito web professionale é soltanto il primo step.
Il secondo, é che il sito web generi traffico e porti tanti potenziali clienti a visitare la vetrina dei vostri prodotti / servizi.
Senza traffico non si potrà mai fare business on line!
Ma non finisce qui.
Avere delle belle vetrine ed essere posizionati su una strada trafficata non ci assicura automaticamente la vendita!
Quanti negozi situati in centro città, hanno chiuso in questi ultimi anni?
Purtroppo tanti, perché il traffico, la quantità di visitatori, da solo non basta.
C’è bisogno che queste persone entrino nel negozio e acquistino.
Quindi occorre:
- un bel negozio (un sito web professionale)
- attirare traffico (visitatori interessati)
- fare in modo che acquistino!
La nostra strategia che porta risultati
Noi di Special For You creiamo le giuste strategie di comunicazione online per aiutare aziende e professionisti che vogliono essere competitivi sul web.
Ogni azienda è differente, con obiettivi diversi, con o senza competenze interne dedicate al web,
con diverso budget da investire.
Per questo la nostra strategia di comunicazione si basa sulla reale struttura della tua azienda, di cui analizzeremo mission e valori per ottenere risultati di qualità.
Vogliamo che i nostri clienti sentano il gusto della sfida vinta, pretendiamo qualcosa di più e realizzeremo strategie vincenti, sfruttando tutto il potenziale delle tua azienda.
Allora perchè accontentarsi?
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Ma se ti basta invece solo un sito web, beh allora…