Essere presenti su Internet e su Google

La Fase Uno ha come obiettivo la presenza su Internet (Sito Web e Social Network) e l'indicizzazione su Google in modo da essere trovati dai clienti
Strategia Digitale Siti Web Maketing
Distinguiti dalla massa, fatti trovare e fai in modo che il cliente scelga te.

Non lasciare nulla al caso, pianifica la migliore strategia digitale per il tuo business.
Dopo tutte le analisi preliminari, crea un sito web di qualità e la presenza sui Social utili per lo sviluppo del business. 
Infine fai in modo che Google indicizzi la tua presenza OnLine. 

strategia-digitale-fase-1-1

Analisi preliminare

Il primissimo passo per una strategia digitale creata ad hoc è l'analisi:

  • analisi situazione attuale
  • analisi web reputation
  • analisi mercato
  • analisi concorrenza
fase-1-2

Keyword Research 'core'

La ricerca per keyword è il processo di scoperta delle parole chiave utilizzate dai potenziali clienti per trovare i tuoi prodotti o servizi. In questa fase è importante quindi stilare una lista di parole che identificheranno le varie sezioni del sito web e dei Social Network.

strategia-digitale-fase-1-3

Sito Web

Il sito web dell’azienda dovrà essere progettato e ottimizzato per essere facilmente trovabile su Google. Oggi gli utenti si affidano ai motori di ricerca per trovare i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno, ed è compito di ogni impresa intercettare la necessità dei propri potenziali clienti.

strategia-digitale-fase-1-4

Indicizzazione di Google

L'indicizzazione è il processo in cui Google include le pagine web all'interno dei suoi indici.
Un'indicizzazione ottimale prevede i seguenti passaggi:

  • creazione account ed inserimento dati in Google Search Console
  • creazione account ed inserimento informazioni in Google Analytics
  • creazione scheda Google My Business incluso Google Maps
fase-1-5

Visibilità e SEO

Keyword Research, Indicizzazione su Google ed un sito web creato con logiche SEO ci permettono di posizionare il sito web nei motori di ricerca ed essere visibili da clienti e potenziali tali.

strategia-digitale-fase-1-6

Monitoraggio risultati

La prima fase si conclude dopo 5-12 settimane, con un report dei risultati ottenuti. 

Siamo adesso pronti per passare alla Fase Due.

Foto e Video professionali

Oggi, per essere vincenti e restare competitivi abbiamo bisogno di comunicare tramite foto e video professionali creati ad hoc. Le immagini sono più coinvolgenti delle parole, e ancora di più se sono in movimento. Questo spiega perché l’utente preferisce guardare un video che racconta della tua azienda o del tuo prodotto piuttosto che leggere una pagina intera di testo.

Raccontaci il tuo progetto

Creiamo strategie digitali progettate su misura per la tua attività utilizzando queste fasi come guida.

(*) campi obbligatori

Messaggio inviato correttamente! Rispondiamo (quasi) subito.