Gestione Social Media a Torino
Il Social Media Marketing è una delle componenti fondamentali di una strategia di Web Marketing.
La gestione dei Social non deve essere finalizzata ad ottenere semplici “mi piace”, ma portare risultati tangibili in base agli obiettivi fissati che possono essere:
- Informare su prodotti e servizi
- Creare una community
- Generare nuovi clienti
- Fidelizzare i propri clienti
- Accrescere il valore del tuo brand
- Ottenere feedback
- Prestare assistenza (customer care)
- Incrementare il traffico verso il sito web
La social media strategy by Special4U
Analisi identità digitale
Il primo passo è analizzare la situazione attuale, quali social vengono utilizzati, chi se ne occupa, qual è il target di riferimento e valutare la concorrenza.
Definire gli obiettivi
Una Social Media Strategy può avere differenti finalità: brand awareness, visite sul sito, iscrizioni alla newsletter, vendite e-commerce.
Scegliere i Social
Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e Tiktok, la scelta deve rispecchiare le caratteristiche del tuo brand e del tuo pubblico di riferimento.
Stilare il piano editoriale
Pianificare i contenuti da pubblicare online, aiuta le aziende ad acquisire visibilità su internet e raggiungere i propri obiettivi di business.
Creare contenuti adatti
Ogni contenuto deve essere di qualità e deve saper coinvolgere. Il contenuto è la chiave per convincere i tuoi clienti ad acquistare i tuoi prodotti.
Monitorare le metriche
Attraverso i vari strumenti di Analytics è possibile ottenere tutti i dati legati alla attività di Social Marketing al fine di ottimizzarla e migliorarla.
Gestione pagine social
GESTIONE SOCIAL
CAMPAGNE Ads
Stai gestendo i tuoi Social in modo ottimale?
Contattaci, ti forniremo gratuitamente un’analisi sulla tua presenza online e, se vorrai, ti proporremo una strategia personalizzata per la tua azienda.