Kiryoku SGT Torino

  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020
  • Sito web Kiryoku 2020

About This Project

 

Kiryoku SGT Torino

Dopo 7 anni dalla pubblicazione del primo sito web creato sempre dalla web agency Special4u, il dojo di Arti Marziali Kiryoku SGT Torino, scuola di Iaido e Jodo ci ha richiesto un nuovo sito web.

 

Premessa

Il vecchio sito web di Kiryoku era stato concepito nel 2013 come “sito vetrina” e per quanto fosse stato creato già con il CMS WordPress (a quella data erano ancora pochi i siti creati su WordPress, eravamo già avanti…) e già con una sezione per il BLOG, il codice sorgente e quindi la struttura tecnica del sito cominciava ad essere antiquata e non permetteva più di effettuare modifiche e/o aggiunte importanti.

Per questo motivo si è deciso di rinnovare il sito – utilizzando sempre WordPress (che nel frattempo è diventato lo standard di mercato) – con una struttura nuova molto più performante della precedente.

 

Nuovo Hosting e Protocollo di Sicurezza

In contemporanea alla messa OnLine, il nuovo sito è stato anche spostato su un hosting più performante ed è stato aggiunto un protocollo di sicurezza come per i siti di ecommerce (https).

 

Concept

Grazie all’ottimo lavoro svolto dagli amministratori che hanno portato il sito Kiryoku ad essere non solo più un sito vetrina ma una vera e propria miniera di contenuti, si è deciso di valorizzare anche la parte di contenuti in modo da rendere il sito utile sia per chi volesse informazioni sul dojo (e quindi nuove persone interessate all’iscrizione), sia per tutti i praticanti di Iaido e Jodo che attendono con ansia ogni venerdì per leggere qualcosa di interessante.

 

Customer review

Il lancio del nuovo sito ci permette di fare mente locale sulle attività di questi anni.

Un po’ di numeri: il primo intervento sul blog è del 14/12/2013; sono stati pubblicati 117 interventi, scritti da 25 persone diverse. A questo si aggiungono gli articoli nella parte biblioteca. Insomma non male per 6 anni e 4 mesi di attività. Ho sfogliato un po’ gli articoli ed in effetti c’è del materiale interessante che spazia da considerazioni su stage ed eventi agonistici ad argomenti più generali e complessi.

Intanto grazie a tutti quelli che hanno scritto e partecipato fino ad oggi per tenere vivo il nostro blog, grazie a coloro che vorranno proporsi in futuro e grazie alla webagency Special4u perché senza di loro tutto questo non ci sarebbe mai stato e il nostro sito non sarebbe stato così bello! (e vale per il passato e per oggi a maggior ragione).

 

 

Condividi su:
Date
Category
Launch Page, Siti Web
Tags
arti marziali, dojo, iaido, jodo, katana, kiryoku, palestra, siti internet, siti web