Siti e-Commerce Torino

Realizzazione eCommerce Torino

Special for You, eCommerce Agency con diversi anni di esperienza nel campo del commercio elettronico, è specializzata nella realizzazione siti e-commerce per aiutare le piccole e medie imprese di Torino ad implementare i loro business online (realizzazione ecommerce torino).

 

Il successo di un sito ecommerce non dipende soltanto dai prodotti venduti (prezzo, qualità, caratteristiche) ma anche da molti fattori tra cui le caratteristiche tecniche con cui il sito di e-commerce è stato realizzato, la facilità di essere trovato su internet e l’esperienza percepita dal visitatore nel processo di acquisto. Queste ultime caratteristiche sono ovviamente dipendenti ed in stretta relazione con la qualità dei servizi offerti dalla web agency. Per questo noi di Special For You preferiamo fornire un servizio completo – ovvero la consulenza prima di andare online e l’assistenza dopo il “go live” – professionale ed economico.

 

Il nostro principale obiettivo nel design di un sito web e commerce è rendere semplice e intuitiva la navigazione, per favorire il maggior numero di vendite, mantenendo lo stile e l’immagine aziendale.

Siti e-Commerce Torino Special4U

Realizzazione ecommerce: l’approccio

 

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi riguardo alla necessità di avere un e-commerce per fare business sia in Italia, sia su scala globale, le statistiche più recenti a disposizione dissolvono qualsiasi perplessità: il valore degli acquisti degli italiani è più che raddoppiato in 5 anni, passando dai 9,3 miliardi del 2011 ai 19,3 miliardi di euro che saranno raggiunti nel 2016.
I settori che cresceranno di più nel 2016 per gli acquisti online sono il turismo (+11% nell’ultimo anno), l’abbigliamento (+25%), l’informatica ed elettronica (+22%) e l’editoria (+16%). Da seguire con attenzione anche il settore food e l’arredamento, entrambi caposaldi del Made In Italy.

 

Il paradosso di questa accelerazione del fenomeno è tuttavia il ritmo più lento delle imprese, che non si sono digitalizzate allo stesso passo e quindi perdono quote di mercato, tanto in Italia quanto all’estero.

 

Un sito di e-commerce può essere una grande opportunità per le piccole e medie aziende di Torino che vogliono far crescere il proprio fatturato tramite la vendita di prodotti sul web.

Ma attenzione: una buona percentuale dei siti internet e commerce fallisce miseramente e viene abbandonato. A volte dipende dalle scarse competenze del fornitore tecnologico (ci si affida spesso a consulenti e agenzie poco preparate) ma spesso la causa è da ricercarsi all’interno dell’azienda stessa. Un’attenta pianificazione è il segreto per un’iniziativa di successo, che possa crescere e svilupparsi nel tempo. Nella progettazione e realizzazione di un’ e-Shop è assolutamente necessario coinvolgere sin dall’inizio, tutte le funzioni aziendali. Solo con una completa condivisione di tutte le attività previste, sarà possibile avere un contributo fattivo e di qualità, evitando pericolose incomprensioni cammin facendo. In molti casi, la conoscenza di internet e dell’e-commerce presso i diversi referenti aziendali sarà disomogenea. Pertanto diventa importante prevedere una fase iniziale di inquadramento dell’opportunità, comprensibile a tutti gli interessati.

 

 

Realizzazione ecommerce: la tecnologia

 

Non tutti gli e commerce sono uguali. Scegliere la piattaforma software più adeguata da utilizzare per creare un sito ecommerce è la prima scelta che la web agency deve compiere dopo aver capito le esigenze e gli obiettivi del cliente.

In rete troviamo soluzioni di tutti i tipi: da quelli che promettono tutto gratis, da 1 euro per finire a quelli disposti a realizzare siti ecommerce proprietari da migliaia di euro.

Noi proponiamo soluzioni di commercio elettronico testate e facili da utilizzare su CMS WordPress: scalabilità, poter far fronte alla gestione di milioni di utenti e di migliaia di ordini, crescendo insieme al volume di business. Seo-friendly, compatibile con motori di ricerca (struttura chiara, URL rewriting, link interni, gestione diretta on-the-page, ecc). Multipiattaforma: facile da distribuire. Mobile e social oriented.

 

 

Realizzazione ecommerce: norme e regolamenti

 

La vendita online a consumatori finali è regolata da una normativa europea, che vede poi applicazione nelle singole leggi nazionali. La vendita via web rientra nel capitolo delle vendite a distanza, dove è posta la massima attenzione alla tutela del cliente finale, in termini di trasparenza e completezza delle informazioni, sicurezza dei pagamenti e facoltà di recesso. Per vendere via web deve essere abilitato il pagamento attraverso: carte di credito, di debito, prepagate, Paypal, bonifici e contrassegno. Per le aziende che hanno sempre venduto ad altre aziende si pone il problema della fatturazione a migliaia di privati cittadini, di decine di paesi diversi, con diversi regimi fiscali e relativi adempimenti.

 

 

Realizzazione siti ecommerce: quanto costa

 

Il costo di un sito E-commerce quando si cerca un preventivo su web varia dal gratis alle centinaia di migliaia di Euro.
Per noi di Special for You (web agency ecommerce), un sito di e-commerce può variare dai 2.500 € ai 6.000 €  considerando che si tratta veramente di un investimento limitato per un’azienda che vuole competere – oggi – nel mercato maturo del web, dove girano cifre astronomiche anche per quelli che sicuramente potrebbero diventare vostri competitor.

Realizzazione eCommerce Torino

Realizzazione siti e commerce: Manutenzione Siti Web eCommerce

 

Dopo la realizzazione siti web ecommerce, la manutenzione è di fondamentale importanza e molte aziende se ne dimenticano! Avviare un e-commerce e non aggiornarlo equivale a buttare via tutto l’investimento iniziale!
Serve infatti qualcuno che aggiorni non solo il contenuto ma che segua le vendite e statistiche, e inserisca nuovi articoli o altre informazioni, e controlli bene i collegamenti per assicurarsi che tutto funzioni alla perfezione e inoltre suggerisca modi per migliorare il sito.
Non c’è niente di peggio che andare sul sito web di una società e trovare che le informazioni non sono più valide e i collegamenti non funzionano!

 

Noi assistiamo il cliente anche in questa operazione, analizzando i visitatori e dando suggerimenti su come migliorare le vendite e il traffico sul sito.

 

 

Creazione Siti eCommerce: Web Marketing

 

Lo scopo del Web Marketing è portare sul proprio ecommerce, nuovi potenziali clienti, puntando più alla qualità che alla quantità.

Le attività di Web Marketing sono mirate all’attrazione di traffico qualificato, utilizzando i diversi canali di promozione internet. I principali sono: – Search Engine Marketing: SEO e SEM – E-mail Marketing – DEM – Retargeting – Remarketing – Social Network – Real Time Bidding Cost per click (CPC).

 

 

Creazione Siti e-Commerce: content is the king

 

Dopo aver strutturato la grafica dell’e-commerce torino, molte aziende si trovano impreparate sul fronte dei contenuti (descrizione multilingua dei prodotti, foto e video) perché fino a quel momento questi erano a carico dei rivenditori oppure non esistevano proprio e quindi sono da creare ex novo. I contenuti poi vanno aggiornati costantemente per tenere vivo il sito e per favorirne l’indicizzazione naturale sui motori di ricerca, che premiano i siti attivi e dinamici.

 

Per questo motivo il sito web deve essere facilmente aggiornabile e gestibile dal cliente stesso. Per questo un progetto di ecommerce deve essere realizzato da un professionista. Per la creazione siti e commerce scegli Special for You, e commerce Torino.

Realizzazione eCommerce Torino: Chiedi subito un preventivo!

Alcune delle nostre ultime realizzazioni

SITI WEB TORINO

Perché fare un sito?

Ti stai chiedendo se serve avere un sito internet? Ti diranno che è fondamentale avere un sito web per essere rintracciato, per trovare nuovi clienti, per sviluppare il tuo business. Noi di Special4u invece sosteniamo che non serve a nulla!

Quanto costa un sito?

Quanto costa un sito web? I nostri progetti sono studiati in base alle necessità del cliente, con costi mensili senza vincoli e con la possibilità di iniziare spendendo un poco al mese. Ecco tutto quello che dovete sapere sul preventivo del vostro sito web.

Preventivo sito web

Hosting, Domini e caselle email; Siti internet dinamici e responsive; SEO: posizionamento del sito internet nei motori di ricerca (Google); Social Media Marketing, Landing Page, Newsletter e promozioni online.